Ripartita la macchina organizzativa del movimento podistico imperiese con la preparazione della 12^ Imperia International Half – Marathon, che si svolgerà il 3 marzo 2019.
Viene confermato il un nuovo tracciato, con la partenza che sarà da Imperia, in Calata Anselmi, nei pressi del Palazzetto dello Sport e poi, lungo un percorso costeggiante il mare, raggiungerà la località di Diano Marina, dove vi sarà il giro di boa, per rientrare ad Imperia, Calata Anselmi, dove è posizionato l’arrivo.
L'evento è organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Marathon Club Imperia in collaborazione con la FIDAL Liguria e con il Patrocinio dei Comune di Imperia, Diano Marina, Provincia di Imperia e Regione Liguria. Il punto fermo di tutto è sempre lui, il vulcanico general manager, William Stua. Anche per questa edizione si conferma, in contemporanea con la Mezza Maratona, la 10 km certificata fidal, che darà ai tanti amatori, anche stranieri, di mettere alla prova il proprio spirito agonistico. E sempre allo stesso orario, 9:30, si svolgerà pure la 10^ Happy Family Run 6 km non competitiva, aperta alle famiglie. Ma la festa non sarà solo domenica, perchè già da sabato 2 marzo aprirà l'Imperia Marathon Village (presso il Palazzetto dello Sport) per le iscrizioni e il ritiro dei pacchi gara dalle ore 10:00. Venerdì sera, invece, sarà organizzato uno spettacolo di cabaret. E le sorprese non sono finite perchè, domenica alle ore 13:00, dopo il rinfresco finale, gratuito per tutti gli iscritti, ci saranno le estrazioni dei biglietti della Lotteria, con in palio ricchi premi. Parte del ricavato dei biglietti della Lotteria e l'intera quota d'iscrizione alla Family Run, saranno devoluti al Centro di Senologia dell'ASL 1 Imperia e Sanremo, per l'acquisto di un moderno ecografo.
Iscriviti subito
Regolamento ed. 2019
Giovanni Certomà - Uff. Stampa
.jpg)
