Mercoledì 28 luglio il Marathon Club Imperia organizza una gara podistica ad Imperia e precisamente presso il Borgo Foce: 5,5 km con 4 giri da portare a termine intorno al Borgo.
In quella occasione verrà consegnato il 30° Premio Marathon assegnato all'atleta Aurora BADO, dell'atletica FREEZONE DI BRESCIA ma nostra CONCITTADINA.
Il Premio Marathon è un premio prestigioso, che è stato assegnato a forti atleti della Maratona dal 1991, che si sono distinti non solo per le capacità sportive, ma per l'attaccamento al running, alla sua divulgazione ed alla correttezza sportiva.
Negli ultimi anni il Marathon ha guardato in avanti assegnando l'ambito premio anche a ragazzi molto promettenti e i fatti gli hanno dato ragione.
Nel 2005 il premio fu assegnato ai giovani Giulia ALBERTI della Foce Sanremo ed a Enrico DEMONTE della U.S. Maurina Olio Carli. Il giovane DEMONTE è poi approdato nella Nazionale dei velocisti, ottenendo degli ottimi risultati nei 200mt.
Nel 2012 il premio è stata la volta di un altro giovane che ci ha dato tante soddisfazioni, parliamo di Davide RE, Nazionale sui 400 mt. dove ha stabilito il miglior tempo italiano di tutti i tempi sui 400 mt.
di
Marathon Club Imperia