News

8^ OliOlivaRun - domenica 11 novembre 2018: aperte le iscrizioni

Torna alla lista News

 

Gli amanti del running e delle degustazioni a base di olio nuovo, prodotti tipici liguri e mediterranei, non possono non esserci alla  8^ edizione dell'OliOlivaRun di 10 km, certificata fidal, che si svolgerà il prossimo 11 novembre nella città d'Imperia. La corsa, organizzata dal Marathon Club Imperia, in collaborazione con la FIDAL Liguria e con il Patrocinio del Comune di Imperia, Provincia di Imperia e Regione Liguria, si inserisce in una tre giorni che partirà venerdì 10 novembre e che sarà dedicata all'eccellenza “dell'olivicoltura, al prodotto che più di ogni altro diventa simbolo e base della dieta mediterranea, dichiarata dall'Unesco Patrimonio immateriale dell'Umanità”.

Si tratta dell'evento “principe” della stagione autunnale imperiese e ligure, giunto alla sua 18^ edizione e che lo scorso anno ha visto oltre settantamila ospiti. Il programma lascerà ampio spazio “alle degustazioni, all'assaggio dell'olio appena franto, ai prodotti di nicchia, legati ad una agricoltura che valorizza e sceglie la qualità. E ancora incontri, mostre, convegni e pesce azzurro. Una delle novità della rassegna sarà la presenza delle erbe aromatiche, settore di grande interesse e in forte sviluppo. I portici, le vie, le piazze del centro storico e la banchina di Oneglia saranno invasi da stand in cui si potranno assaggiare e comprare le eccellenze agroalimentari e tutti i prodotti tipici della Liguria”.

E poi, domenica 11 l'OliOlivaRun, 10km da correre lungo un tracciato pianeggiante e costeggiante il mare, due giri da 5km. E ci sarà anche spazio per le famiglie con la corsa non competitiva di 5km, la Happy Family OliOlivaRun. Continua il gemellaggio con U Giru de Natale, che si svolgerà il 16 dicembre  a Montecarlo, un connubio importante che permetterà uno scambio significativo tra Italia e Francia. Unica sarà la classifica con premi ai primi cinque assoluti ed ai primi cinque di ogni categoria. Le iscrizioni potranno effettuarsi fino ad un'ora e mezza prima della partenza, di domenica mattina 11novembre.


TUTTO SULLE ISCRIZIONI



Giovanni Certomà - Uff. Stampa

Sponsors